Anno nuovo…

Ogni giorno ce n’è una. Stamattina torno a lavoro dopo una lunga vacanza. Ritemprato, rilassato, pronto a rientrare nei ranghi lavorativi con alcuni buoni propositi, tanto sonno, poca voglia. Quando arrivo a Famagosta e vedo una folla enorme aspettare un autobus, capisco che qualcosa non va. L’ennesimo guasto alla metro. Autobus sostitutivo fino a Romolo, imprecazioni e bestemmie. Faccio appello a tutto il mio autocontrollo per non sacramentare, ma è davvero dura. A puttane i buoni propositi, scomparsa la voglia di andare a lavoro, comparsa quella di ritornare a letto. Autobus sostitutivo zeppo quanto basta per sentire la puzza di sudore malgrado fuori ci siano zero gradi. Il primo giorno di lavoro del 2009 mi dà segnali poco confortanti. Arrivo a lavoro con circa mezzora di ritardo e non mi posso lamentare, pensavo peggio. Sembra che ci sia stato un allagamento tra Famagosta e Romolo. Neve sciolta, forse. Di chi è la colpa? Della neve naturalmente. La spiegazione di ATM: PER CAUSE NON DIPENDENTI DA ATM SERVIZIO CON BUS TRA ABBIATEGRASSO E ROMOLO. La neve, appunto.

Annunci

2 Responses to “Anno nuovo…”


  1. 1 ciclicamente gennaio 18, 2009 alle 22:28

    Ma com’è possibile che si possa considerare che l’impreparazione nei confronti di un normale evento naturale come la neve nel Nord-Italia sia “non dipendente” dalla gestione del servizio? Bah…

  2. 2 scaccoalpedone gennaio 19, 2009 alle 08:48

    Hanno poi detto che era dovuto alla neve sciolta che ha fatto arrivare l’acqua da un cantiere vicino. Il cantiere non era sotto la loro resposabilità e quindi perciò “per cause indipendenti da ATM”. Sono d’accordo con te, ma ormai il disservizio è una prassi consolidata nel trasporto pubblico e giusitifcarlo fa parte dell’ordinaria amministrazione.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




gennaio: 2009
L M M G V S D
    Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Blog Stats

  • 9,726 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: