Il pericolo viene dall’alto

Come pedoni ci dobbiamo guardare dagli automobilisti arroganti, dai ciclisti sul marciapiede, da altri pedoni che spingono e frenano, rallentano e si spostano; dobbiamo guardare dove mettiamo i piedi, lo stronzo è sempre dietro l’angolo, per non parlare dello schifezze di ogni genere che infestano i marciapiedi di tutta la città.

Siamo meno attenti a quello che accade in alto, difficilmente abbiamo paura di aerei ed elicotteri, al massimo temiamo la distrazione di un operaio su un ponteggio. Ed è qui che sbagliamo, soprattutto con l’arrivo dell’autunno.

“Stormi di uccelli neri, come esuli pensieri, nel vespero migrar”, e qui molti ricorderanno la canzone di Fiorello di qualche anno fa, pochi la poesia di Carducci, ma non è quello che ci preme sottolineare. Fermiamoci agli stormi di uccelli neri, quelli che in questi giorni stanno invadendo, come di consueto, la città di Milano e immagino anche le altre. Stormi di storni. Tubi digerenti che scaricano dall’alto le loro bombe sporcando macchine, marciapiedi e pedoni. Sì, pedoni, quelli che magari non si accorgono della presenza di una gru molti metri più in alto. Posatoio privilegiato per i pennuti, da cui sversano i loro maleodoranti rifiuti.

DSCN1741

Dove c’è un cantiere, c’è una gru. Dove c’è una gru, al tramonto è probabile ci siano storni. Lascio a voi la logica conclusione. Occhio alle gru.

Annunci

0 Responses to “Il pericolo viene dall’alto”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




ottobre: 2009
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Blog Stats

  • 9,704 hits

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: